+ + Ultimo FILM visto + +

Registi, film e tutte le cose che ruotano intorno al cinema amate dal Nostro e da tutti gli infangati.

Moderatori: Panofsky, tricky, amerigo, Goharoth

Re: + + Ultimo FILM visto + +

Messaggioda Deadnature » mer feb 03, 2010 10:44 pm

Invece secondo me Up! è un gradino sopra Wall-E (che pure ho adorato) e secondo merita davvero l'Oscar. Perché un gradino sopra Wall-E? Perché è un po' più amaro e dunque un po' più vero -si può parlare di vero a proposito di un robot romantico e di un anziano che vola via grazie ai palloncini? Secondo me sì-; perché quei tredici minuti di cui parla Goha sono la perfezione cinematografica e, per quanto mi riguarda, saranno il termine di paragone per qualsiasi scena romantica d'ora in poi; perché i personaggi secondari sono più efficaci; perché fa più ridere: perché è un film Disney e c'è il sangue e pure l'aborto (spoilerando un po')!
Insomma, Up! è il mio film preferito di sempre.
http://deadnature88.spaces.live.com
Che è poi il mio blogghino
Deadnature

Messaggioda tricky » gio feb 04, 2010 10:33 am

mi avete fatto venire una voglia matta di vederlo!
Don't write a novel, a shopping list is better.
Jarvis Cocker
tricky
Site Admin

Messaggioda deppiana » mar feb 16, 2010 8:39 pm

Un film coraggioso ed emozionante se non lo avete ancora visto: "Il papà di Giovanna" di Avati.
"Non vorrei mai fare parte di un club che accettasse tra i suoi soci uno come me."
(Groucho Marx)
deppiana

Messaggioda Deadnature » gio feb 18, 2010 12:06 pm

Ho visto "Tra le nuvole": carino, anche se forse la parte semi-romantica scivola un po' nel melenso.
Deadnature

Messaggioda Goharoth » gio feb 18, 2010 12:53 pm

Ieri sera ho visto Red Cliff: John Woo incontra le battaglie epiche stile Signore degli Anelli e le mazzula ben bene a suon di tattiche militari. Sapevo dell'importanza degli strateghi di guerra nella guerra dei 3 regni, e qui ovviamente Woo ci ricama su, ma per me che adoro le cose cervellotiche, qui c'è la dimostrazione di quanto la mente superi la forza, anche in un campo come il militare dove potrebbe sembrare il contrario. Veramente un bel film, mi sembra assurdo che non ne abbia praticamente mai sentito parlare in giro. :-/
Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inevitabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato. _Volrath
Goharoth
Moderatore

Messaggioda LAKIT » ven mar 12, 2010 2:37 pm

Il figlio più piccolo di pupi avati...bè veramente uno di quei film che ti lasciano soddisfatto di aver speso ben 7,30€(piu bacinella di popcorn :D ) ma con l'amaro in bocca...mi è piaciuto il de sica diverso da quello dei cinepanettoni ma cmq inconfondibile nel suo modo di recitare.
voto 9
LAKIT

Messaggioda Alessandra » mer apr 28, 2010 12:29 pm

Ho visto Matrimoni e altri disastri della regista emergente Nina Di Majo, con Margherita Buy, Luciana Littizzetto e Fabio Volo. A parte l'ottima interpretazione di tutti (con un Fabio Volo che ha sicuramente dato il meglio di sè), mi sono piaciuti moltissimo il soggetto e la sceneggiatura. Nanà, la protagonista (la Buy) diventa per tutto il film il perno delle infelicità altrui, mettendo alla fine in secondo piano la propria infelicità, per poi riavvicinarsi nel film col futuro cognato (appunto Fabio Volo), che è l'opposto di lei, con la sorella e con la madre. Mi verrebbe da raccontare qualcosa in più, ma non scrivo più nulla, andate a vederlo! :wink:
Ridiamo credito alle istituzioni, ridiamo valore alle religioni, ridiamo fiducia all'autorità! Sì, ridiamo!
Anonimo
La mia libreria
Alessandra

Messaggioda deppiana » dom mag 02, 2010 12:41 pm

Pare che Agorà sia un polpettone retorico: chi l'ha visto?
"Non vorrei mai fare parte di un club che accettasse tra i suoi soci uno come me."
(Groucho Marx)
deppiana

Messaggioda deppiana » mar mag 04, 2010 1:32 pm

MI rispondo da sola: non è niente male, Agorà. Certo va considerato che un peplum ai giorni nostri ogni tanto fa ridere....
(Groucho Marx)
deppiana

Messaggioda Alessandra » ven mag 14, 2010 9:04 am

Draquila? qualcuno l'ha visto/lo va vedere?
è uscito il 7 maggio, ma ho tristemente notato che qui nel veneto lo proiettano solo in 7 cinema, a vicenza neanche parlarne... :(
e comunque in generale ho notato che i warner lo stanno boicottando...
Ridiamo credito alle istituzioni, ridiamo valore alle religioni, ridiamo fiducia all'autorità! Sì, ridiamo!
Anonimo
La mia libreria
Alessandra

Messaggioda deppiana » ven mag 14, 2010 12:59 pm

Ho visto dei clip in Utube di Draquila e se quel che mostrano è realtà c'è da sentirsi male...
(Groucho Marx)
deppiana

Messaggioda Alessandra » lun mag 17, 2010 5:47 pm

deppiana ha scritto:Ho visto dei clip in Utube di Draquila e se quel che mostrano è realtà c'è da sentirsi male...

eh, già, hai detto bene...
Siamo andati a vederlo ieri io e il mio adorato papà, nell'unica sala di tutto il vicentino (e provincia) che lo proiettava, peccato solo per 3 giorni, sabato, domenica e oggi (l'Odeon in Corso, penso sia una delle poche sale "indipendenti" ancora rimaste). Agghiacciante, un pugno nello stomaco. Già tante cose, per chi, come parecchi di noi, guarda "oltre" la propaganda televisiva, si sapevano, ma vederle documentate così fa veramente male. Ed oltre ad uscirne demolita la politica berlusconiana, ne escono con le ossa rotte la sinistra ormai inesistente (il tendone del Pd perennemente vuoto) e tutto l'apparato ecclesiastico (con i "famosi" grandi eventi), oltre, naturalmente, alla protezione civile. :(
Anonimo
La mia libreria
Alessandra

Messaggioda Deadnature » lun mag 17, 2010 7:51 pm

Ho visto The Millionaire e non mi ha entusiasmato... La prossima settimana vado a vedere Draquila, vista la miriade di recensioni positive e - soprattutto - le parole dementi del nostro ministro della Cultura.
Deadnature

Messaggioda tricky » lun mag 17, 2010 8:00 pm

io ultimamente ho visto Salvatores (carino e divertente ma senza entusiasmi), l'ultimo di Johnnie To "Revenge" con Johnny Halliday (merita) e Soldini (baggianata)
Don't write a novel, a shopping list is better.
Jarvis Cocker
tricky
Site Admin

Messaggioda deppiana » lun mag 17, 2010 8:19 pm

Visto Draquila con la Guzzanti in sala 8)
Andate a vederlo prima che sia troppo tardi ...per tutto!
(Groucho Marx)
deppiana

PrecedenteProssimo

Torna a Cinema