The Big Bang Theory

Registi, film e tutte le cose che ruotano intorno al cinema amate dal Nostro e da tutti gli infangati.

Moderatori: Panofsky, tricky, amerigo, Goharoth

The Big Bang Theory

Messaggioda Goharoth » mer giu 30, 2010 7:04 pm

Apro questo topic per parlare di questo telefilm - ma sarebbe meglio dire sit-com, viste e considerate anche le odiose risate di sottofondo della gente ogni tre per due - che mi è stato consigliato da un amico e che trovo assolutamente esilarante.
La storia parla di due... nerd, scienziati brillanti e geni dal quoziente intellettivo mastodontico (la somma dei loro QI supera i 350 O__O), la cui vita viene movimentata dall'arrivo di una nuova vicina d'appartamento, la bella quanto decisamente meno intelligente Penny. Com'è scontato che sia uno dei due s'innamora di lei, ma ovviamente anche le benché minime "interazioni" tra i due, che rappresentano praticamente due mondi distinti, non sono facili...
Detta così, sembra di una banalità assurda, ma trama di base a parte è una delle serie più esilaranti che abbia mai visto in vita mai. I protagonisti, da una parte la decisamente fin troppo normale Penny, dall'altra il gruppetto di nerd (i due protagonisi di sopra, più altri due loro amici), formano un'amalgamia perfetta e delle situazioni meravigliose. E in particolare uno di questi quattro amici, Sheldon, con le sue paranoie, manie e assurdità è l'apoteosi della serie, un mito assoluto.
Consigliata a tutti, anche se alcune citazioni sono forse un po' incomprensibili per chi "non è del giro"... X-D
Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inevitabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato. _Volrath
Goharoth
Moderatore

Re: The Big Bang Theory

Messaggioda deppiana » mer giu 30, 2010 7:29 pm

Ecco! Facevi prima a dire che ci vogliono i sottotitoli!!!!! :mrgreen:
"Non vorrei mai fare parte di un club che accettasse tra i suoi soci uno come me."
(Groucho Marx)
deppiana

Messaggioda Deadnature » lun lug 05, 2010 9:32 am

Sarà che in università da me ha le dimensioni di un culto e io sono per indole bastian contrario, ma non mi ha eccessivamente entusiasmato... Un po' meglio in lingua originale, però!
http://deadnature88.spaces.live.com
Che è poi il mio blogghino
Deadnature

Messaggioda Goharoth » gio lug 15, 2010 10:23 am

Deadnature ha scritto:Sarà che in università da me ha le dimensioni di un culto e io sono per indole bastian contrario, ma non mi ha eccessivamente entusiasmato... Un po' meglio in lingua originale, però!

Per via del doppiaggio orribile dei primi episodi della prima serie?
Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inevitabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato. _Volrath
Goharoth
Moderatore

Messaggioda Deadnature » dom lug 18, 2010 2:20 pm

Yes!
http://deadnature88.spaces.live.com
Che è poi il mio blogghino
Deadnature

Messaggioda Federicondltt » mer ago 18, 2010 6:11 pm

Io l'ho vista in lingua originale :D
Stupendo l'episodio dove aggiungono le alternative "Lucertola" e "Spock" al gioco "Carta-forbice-sasso" perchè altrimenti il gioco è troppo prevedibile, bisognava aumentare le combinazioni casuali :D
Federicondltt

Messaggioda Goharoth » lun ago 30, 2010 1:27 pm

Federicondltt ha scritto:Io l'ho vista in lingua originale :D
Stupendo l'episodio dove aggiungono le alternative "Lucertola" e "Spock" al gioco "Carta-forbice-sasso" perchè altrimenti il gioco è troppo prevedibile, bisognava aumentare le combinazioni casuali :D

Ma alla fin fine scelgono tutti Spock, com'è... fin troppo prevedibile. X-D Peccato che non sia una creazione originale della serie (questa particolare variante esiste da almeno 10 anni), era perfetta come invenzione Sheldoniana.

Io e mio fratello stiamo aspettando a gloria la quarta, non vedo l'ora che inizi (manca poco, in America se non erro il primo episodio verrà trasmesso tra una o due settimane)! A pro, grazie a questa serie ne ho scoperta un'altra bellissima: Battlestar Galactica. Quest'estate mi sono visto tutte e quattro le stagioni, ed è davvero un piccolo capolavoro, dall'inizio alla fine (salvo l'inizio della quarta - troppo mistica per i miei gusti). Strano che non sia emersa se non per lo più tra gli amanti del genere... :-/
Goharoth
Moderatore

Torna a Cinema